Ubuntu 9.04 Rilasciato

Author: Vincintosh // Category: ,


Da Ex-Ubuntista, sento il dovere di non lasciare del tutto la mia distribuzione di linux preferita che per anni mi ha accompagnato e mi ha allontanato dalla trappola comunemente definita Microsoft. Ubuntu 9.04, ultima versione della distribuzione, è stata rilasciata pochi giorni fa...
9 è l'anno dopo il 2000, 04 è il mese, mentre Jaunty Jackalope, o solo Jaunty è il nome in codice, come la comunità ama chiamarlo.
Personalmente l'ho appena scaricata e voglio provarla a tutti i costi sul mio MacBook Aluminium (troverò il modo di ottimizzarla). Tante sono le novità, a partire da GNOME 2.26, ma sicuramente le più importanti riguardano le prestazioni. Il boot è stato notevolmente diminuito, in qualche modo, tanto da arrivare a meno di 15 secondi, su  hardware come Processori Dual-Core e uno o due GB di RAM, hardware oggi abbastanza comune.
La lista della novità la trovate QUI, mentre QUI il download.

0 Responses to "Ubuntu 9.04 Rilasciato"

Posta un commento